“DA DOMANI MI MUOVO” – I LIBRI

La trilogia, iniziata nel 2016 con la pubblicazione del primo libro “Da domani mi muovo”, prosegue adesso con l’uscita del secondo volume. Alla base delle tre storie, impostate come percorsi di ricerca, c’è il tema del cambiamento.

da-domani-mi-muovo-volume-1

Da Domani Mi Muovo – 1 – La Storia

“Questo libro sostiene un chiaro messaggio che può avere un impatto significativo sulla vita di molti di noi. Occupandosi di movimento, Roberto Travan aiuta a rendere migliore la salute degli altri e aiuta di riflesso l’intero tessuto sociale. Sognando un mondo sempre più in movimento, ringrazio Roberto per il suo lavoro e auguro una buona lettura a tutti. Star bene conviene.”
– dalla prefazione di Nerio Alessandri

“Questo libro aiuta davvero a pensare di dare un senso a ciò che si fa: non è la capacità tecnica decisiva o l’abilità, ma ciò che si chiede a se stessi.
Atleta o persona semplice che sia, oggi più che mai ciascuno deve sentirlo forte e perseguirlo con determinazione. Il movimento è una necessità.”
– dalla prefazione di Deborah Compagnoni

La vita spesso sembra sfidare la salute. Siamo così lontani da un atteggiamento di rispetto nei confronti del nostro corpo e della nostra condizione fisica – quando mangiamo troppo, quando stiamo ore davanti al computer senza uscire a fare almeno due passi, quando accendiamo l’ennesima sigaretta rimandando di smettere, prima o poi, tanto che nemmeno ce ne rendiamo conto.

Basta decidere quanto importante sia una vita attiva e sana ora che abbiamo davanti, tutti, la prospettiva di un’esistenza lunga oltre i cent’anni.

Semplice come una favola e a suo modo provocatorio, questo libro è una guida alla consapevolezza di star bene. È un modo per farci muovere, per suggerirci, con garbo, quello che, spesso, non si dice o si dà per scontato.

“Da domani mi muovo” è il primo libro di una trilogia per guidare le persone a dar valore all’attività fisica e a praticarla in modo semplice.

SCOPRI ADESSO IL LIBRO

dadomnimimuovo 2 inizio

Da Domani Mi Muovo – 2 – L’Inizio

“Questo è un libro che riguarda tutti noi, sportivi e non. Fare movimento, fare esercizio fisico aiutano nella vita fino da quando, giovani, pratichiamo lo sport. Scegliere di continuare ci aiuta a sentirci giovani e a mantenerci in salute. Il corpo che abbiamo ci deve accompagnare per un lungo cammino ed il nostro compito è di mantenerlo sempre nelle migliori condizioni possibili.”

– dalla prefazione di Alberto Tomba

L’ambizione di questo libro è di rivolgersi a quella parte un po’ pigra di noi per risvegliarci a una nostra grande responsabilità: quella di muoverci per proteggere la nostra salute.

L’intenzione degli autori è di rompere le scatole a chi si muove poco spiegando perché sia importante muoversi per la propria salute. Dalla trama del racconto emergono tante informazioni su salute e movimento, che vengono approfondite.

Attraverso la storia di Alex scopriamo come si possa ritrovare la propria energia vitale (quella di quando eravamo ragazzi!) dopo una malattia, un incidente, un periodo di stress o depressione, oppure perché sedentarietà e patologie croniche ce l’hanno sottratta.

Il libro offre l’opportunità di applicarsi in maniera facile ed efficace nella routine di tutti i giorni per raggiungere quel benessere e quella vitalità che la vita ci ha donato alla nascita.

SCOPRI ADESSO IL LIBRO

GLI AUTORI

“Da domani mi muovo” è un libro scritto a quattro mani da due professionisti che hanno fatto della loro passione per il movimento e per l’escursionismo un impegno costante nella vita, un’avventura condivisa, e un evento editoriale.

roberto-travan

ROBERTO TRAVAN

Nato (a Monfalcone) nel 1962 è un imprenditore nel campo della salute, del wellness e dello sport. Laureato in Scienze Motorie, è formatore, personal coach e relatore. Con più di 30 anni di esperienza nel settore, è l’inventore del metodo Da domani mi muovo con il quale ha codificato un’innovativa proposta di esercizio fisico che garantisce un ottimo stato di salute e un’ottima forma fisica. È Presidente di Starbene Group, azienda leader nei servizi alla persona in campo medico-specialistico, fisioterapico e del personal training. Promuove il valore del movimento e dell’esercizio fisico attraverso la scelta di uno stile di vita attivo e responsabile che aiuta a mantenersi in forma e a prevenire i disagi più frequenti. Vive a Monfalcone con la moglie Annalisa, insieme condividono la passione dell’escursionismo, della montagna e dei viaggi.


annalisa-dorbolo

ANNALISA DORBOLÒ

Nata (a Monfalcone) nel 1962, è fisioterapista e imprenditrice. Laureata in Scienze dell’Educazione, ha fondato l’azienda Starbene Group nel 1986. Dopo essersi occupata soprattutto di riabilitazione, oggi riveste il ruolo di responsabile del settore Fisiomedica e si occupa del marketing e della comunicazione aziendale. L’interesse per la scrittura, coltivato da sempre, ha trovato sfogo naturale nella stesura dei romanzi della trilogia Da domani mi muovo.

CALENDARIO INCONTRI

La data della conferenza stampa nazionale di presentazione e il calendario degli appuntamenti con gli autori