“Questo è un libro che riguarda tutti noi, sportivi e non. Fare movimento, fare esercizio fisico aiutano nella vita fino da quando, giovani, pratichiamo lo sport. Scegliere di continuare ci aiuta a sentirci giovani e a mantenerci in salute. Il corpo che abbiamo ci deve accompagnare per un lungo cammino ed il nostro compito è di mantenerlo sempre nelle migliori condizioni possibili.”
– dalla prefazione di Alberto Tomba –
Vuoi ricevere la copia con firma e dedica degli autori?
“Nella mia esperienza lavorativa e di vita mi sono reso conto di quante persone portano avanti le loro esistenze con poca energia vitale, rassegnandosi o nascondendolo a se stesse.
Pur apparentemente in salute hanno dimenticato le buone abitudini di uno stile di vita sano. Partendo da un disagio personale, ho iniziato un percorso di conoscenza e di crescita fatto di movimento e di esercizio fisico, di nutrizione innovativa ed energetica, di rispetto per il riposo e di profonda introspezione. Avevo un unico grande obiettivo: ritrovare l’energia che fa stare bene per vivere una vita degna di essere vissuta.”
Roberto Travan
L’ambizione di questo libro è di rivolgersi a quella parte un po’ pigra di noi per risvegliarci a una nostra grande responsabilità: quella di muoverci per proteggere la nostra salute.
L’intenzione degli autori è di rompere le scatole a chi si muove poco spiegando perché sia importante muoversi per la propria salute. Roberto e Annalisa illustrano come accedere alle proprie risorse e seguire un preciso piano d’azione secondo quello stile narrativo che li ha fatti conoscere con il loro primo libro “Da domani mi muovo – 1 – La storia“, di cui questo è una sorta di prequel.
Ritroviamo lo stesso protagonista, Alex, la guida, prima che diventasse tale. Dalla trama del racconto emergono tante informazioni su salute e movimento, che vengono approfondite.
La trilogia dei libri “Da domani mi muovo” è scritta a quattro mani da due professionisti che hanno fatto della loro passione per il movimento e per l’escursionismo un impegno costante nella vita, un’avventura condivisa, e un evento editoriale.
Nato (a Monfalcone) nel 1962 è un imprenditore nel campo della salute, del wellness e dello sport. Laureato in Scienze Motorie, è formatore, personal coach e relatore. Con più di 30 anni di esperienza nel settore, è l’inventore del metodo Da domani mi muovo con il quale ha codificato un’innovativa proposta di esercizio fisico che garantisce un ottimo stato di salute e un’ottima forma fisica. È Presidente di Starbene Group, azienda leader nei servizi alla persona in campo medico-specialistico, fisioterapico e del personal training. Promuove il valore del movimento e dell’esercizio fisico attraverso la scelta di uno stile di vita attivo e responsabile che aiuta a mantenersi in forma e a prevenire i disagi più frequenti. Vive a Monfalcone con la moglie Annalisa, insieme condividono la passione dell’escursionismo, della montagna e dei viaggi.
Nata (a Monfalcone) nel 1962, è fisioterapista e imprenditrice. Laureata in Scienze dell’Educazione, ha fondato l’azienda Starbene Group nel 1986. Dopo essersi occupata soprattutto di riabilitazione, oggi riveste il ruolo di responsabile del settore Fisiomedica e si occupa del marketing e della comunicazione aziendale. L’interesse per la scrittura, coltivato da sempre, ha trovato sfogo naturale nella stesura dei romanzi della trilogia Da domani mi muovo.
Dopo aver letto il libro “Da domani mi muovo – 2 – L’Inizio“, puoi cominciare, continuare o migliorare il tuo percorso di movimento ed esercizio fisico e di pratiche orientate ad uno stile di vita sano.
Per aiutarti a raggiungere gli obiettivi che desideri e approfondire i contenuti del progetto, continua la visita a questo sito www.dadomanimimuovo.com nelle seguenti sezioni:
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità dei contenuti del sito
e sulle mie iniziative.